martedì 19 aprile 2011

Waalweg

Sarà la primavera, sarà che a noi piace andare a zonzo, sarà che vedere i bimbi stare insieme e divertirsi ci fa stare bene... e così anche domenica abbiamo organizzato una comitiva, in cui i nanetti vincevano per 11 a 8, in cui il Papo era il capogita e ha voluto sperimentare un percorso nuovo. Partenza da Marlengo, una passeggiata lungo un canale d'acqua ( Waal ),
uno dei tanti della zona: un sistema ingegnoso per coltivare i campi attuato dai contadini molti anni fa per sopperire alle scarse precipitazioni che caratterizzano la valle. Tutto in quota, senza fatica, con una vista sulla valle stupenda, tappezzata di meli in fiore, con alcuni ristori lungo il tragitto, per mangiare cose deliziose, caratteristiche, senza nessuno che sbuffa nel sentire i bimbi giocare e fare del sano chiasso.

3 commenti:

  1. Ma voi sempre qst meravigliose gite fuori porta? o è casa vostra? no perchè sennò ci vengo anche io con Ru e Giulia....anche se ora c'ho la panzettona di 7 mesi!! Un abbraccio alle tue chicchine d'uva.

    RispondiElimina
  2. Che gita meravigliosa :)
    Spero di vedere anche i miei bimbi quest'estate camminare senza sbuffare ... ma ho seri dubbi :)
    ciao Maè

    RispondiElimina
  3. @Adry: Ammetto che siamo circondati da posti bellissimi.
    @Mae: Farli camminare insieme ad altri bimbi rende le cose più facili, si coinvolgono molto tra loro, tra canti e giochi vari. Quando sono soli è molto più tragica la situazione:-)

    RispondiElimina