domenica 3 aprile 2011

Piccole perle blu

Al nido stanno davvero godendo delle giornate calde, non dobbiamo neanche più infilare le ciabatte ai bimbi quando arriviamo, perchè appena il sole fa capolino se ne vanno in giardino a giocare...e che giardino!!! Prato, giochi, macchinine, trattori, passeggini, carriole...tutto a disposizione per simpatici esserini dai 70 cm in sù! Fantastico...in più hanno anche un piccolo orticello e delle fioriere e così le educatrici hanno chiesto di portare una piantina per il proprio bimbo, per poterla piantare e prendersene cura! E qui è partito il ragionamento...Uvetta non è una tipa da primula e men che meno da violetta... nessuno ce l'aveva chiesto, ma volevamo una piantina che la rappresentasse... muble, muble...ci siamo
UVETTA ED IL MIRTILLO!
La pianta di mirtillo ama il pieno sole, non teme le intemperie, vuole stare al riparo dal vento, ma resiste anche quest'ultimo, perchè è una piantina di piccole dimensioni, ma molto resistente, una tipa tosta insomma, che in piena estate sorprende tutti donando piccoli frutti succosi, delle piccole perle di un blu intenso, ottime mangiate da sole, con dello zucchero, per fare degli ottimi succhi, delle splendide marmellate... che dona un po' di magia a chi sta intorno
.

6 commenti:

  1. Bello lo sfondo primaverile!!!! Mi hai fatto venire voglia di mirtilli!!!! voglio anch'io la piantina per il vichingo!!!!

    RispondiElimina
  2. Sei un genio e lasciami dire che vista la descrizione della piccoletta io mi propongo per un bel (ancorche' illegale) contratto prematrimoniale con Nico ;)

    RispondiElimina
  3. Viva i mirtilli per la mia figlioccia!

    RispondiElimina
  4. Primo complimenti per la ricerca di un fiori che si addica alla piccola uvetta, non è da tutti i genitori prestare queste attenzioni :)
    Secondo .. resto sbalordita per il vostro nido, trattori .. cariole .. passeggini wow che bello, addirittura l'orticello ... fantastico!
    Dimmi almeno che è un'asilo privato ...
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  5. @goldberry: sono contenta ti piaccia lo sfondo...ero un po' indecisa
    @Ika: preparo il contratto! Verrete vero a firmarlo appena la nuova principessina torna da BK? Questa volta conto in un po' di gite insieme con i nanetti. Facciamo gli scongiuri contro le malattie!!!
    @Fra: Speriamo che realmente la piantina faccia spuntare qualcosa, altrimenti te la vedi la rabbia della tua figlioccia?
    @mae: comunale, qui sono davvero stupendi... beata provincia autonoma!

    RispondiElimina