lunedì 7 febbraio 2011

Sole ed avventura

Il fine settimana scorso è stato caratterizzato da nasi gocciolanti, aerosol, febbriciattole e per finire un principio di otite...il Papo era in gita premio e noi abbiamo inventato giochi per due giorni di seguito... , ne sono uscita viva a malapena.
Dopo una faticosa settimana di recupero abbiamo deciso che il weekend doveva riscattarci completamente e così ci siamo buttati in cose belle! E così via... sabato si è voluto far
provare alle nanette un po' di avventura...Siamo stati a fare il giro del lago ghiacciato. Consapevoli che il sentiero in alcuni tratti sarebbe risultato scivoloso avevamo portato con noi un po' di cordino e moschettoni. Sia chiaro, nulla di pericoloso, ma per loro venir assicurate e camminare in fila indiana con il Papo che guidava è stato gasante.
Ieri invece gita con gli amichetti ed il cuginetto all'Alpe di Villandro, con un sole così spettacolare che abbiamo potuto portare il pranzo al sacco e mangiare panini immersi nella neve.

Ammetto che mi sono rigenerata a vedere i bimbi giocare, fare i pistini con il bob, camminare lamentandosi per un momento e subito dopo ritrovando l'entusiasmo che li caratterizza! Abbiamo goduto del sole, della neve, dell'aria aperta, delle giornate che un po' alla volta si stanno allungando... Aspettando il prossimo fine settimana oggi siamo tornati al lavoro e a scuola un po' più felici!

2 commenti: