venerdì 10 settembre 2010

Donne e motori


Da qualche tempo ormai la mitica golf ci ha tradito e siamo ancora in fase decisiva sul da farsi. Le possibilità non sono molte: o si tenta di rianimarla, o la si riduce ad un cubo di lamiera ben compatto...Nel frattempo il Papo con bello, o cattivo tempo scorazza in sella alla vespetta. Noi donne, invece, ci zippiamo quotidianamente all'interno della piccola grande 600, detta anche scatoletta di tonno, dove è necessario parlare sottovoce per evitare il rimbombo e di cui l'aria condizionata naturale, ovvero i finestrini abbassati, ci sta facendo colare a tutte il naso.
Quindi, l'urgenza di ora è la macchina nuova! Il tutto si è trasformato, per me ed il Papo, nel passatempo del momento: guardiamo i siti che vendono auto, in strada andiamo alla ricerca dei modelli che ci piacciono per osservare interni ed esterni, si intavolano discorsi con protagoniste le quattro ruote.
Ed io, che fino a ieri a malapena riconoscevo la spia della riserva, sto imparando cose nuove. Cose che per molti comuni mortali sono banalità, ma non per me...cilindrate, cambi automatici, bifuel... mi sento ormai QUASI esperta...
Intanto domenica affrontiamo il viaggio della speranza, perchè forse abbiamo trovato ciò che fa per noi...vedremo!!!

Nessun commento:

Posta un commento