martedì 6 settembre 2011

Si riparte

La prendiamo ancora in giro mia sorella ed io la nostra mamma, quando pensiamo al primo giorno di ogni anno scolastico...Il tutto veniva vissuto come un evento: ci vestiva di nuovo, molte volte uguali altrimenti litigavamo e la sera telefonavamo ai nonni per raccontare come era andato l'inizio!
Beh, ieri ho capito che alla fine il detto: "Tale madre, tale figlia!" qualcosa di vero lo ha! Mi sono trovata a vestire le Uvette bene, nulla di nuovo e soprattutto nulla di uguale (preservo Uvetta dalla rottura di vestirsi per anni di fila con vestiti identici), ma bene. Ho fatto codini e treccine e ho assecondato il fatto che si portassero dietro mezza casa: "Perchè lo faccio vedere alla mia amica che é un sacco che non la vedo!"
Erano davvero felici di tornare a scuola, il Papo ed io un po' meno di rientrare in ufficio, ma siamo pronti ad affrontare il lungo inverno pensando alla neve, alle gite, agli scii... Insomma pensieri belli per consolarci dopo il rientro dalle ferie!!!

- Posted using BlogPress from my iPad

5 commenti:

  1. Buona scuola alle tue bimbe!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Tale madre e tale figlia ... succede anche qua :)
    Il primo giorno di scuola qua è un evento :)

    Hai assecondato il fatto di portarsi dietro mezza casa?? Io non so come comportarmi .. come mi comporterò. L'anno scorso Lucia si portava sempre qualcosa e avevo limitato ad una cosa sola, quest'anno vorrei evitare ... mha, vedremo :)

    Buon anno scolastico :D

    RispondiElimina
  3. il 14 giulia riprende il nido e so già che mi mancherà tanto, come so che si porterà dietro metà dei suoi giochi..

    RispondiElimina
  4. @la franciulla, hellogracy: grazie!!!
    @ mae, adry; sono convinta che se può dar loro sicurezza portarsi dietro qualcosa che se lo portino pure...le ore passate a scuola non sono poche e avere con sè un pezzettino di casa rassicura! E poi nell'armadietto hanno spazio per riporre tutto :-)

    RispondiElimina