mercoledì 14 settembre 2011

Comune mortale

Son dovuta uscire dall'ufficio prima, per correre a farmi salvare da chi non vedo mai volentieri, per passare 45 minuti a bocca aperta ed uscire con un preventivo da lacrimuccia e due prossimi appuntamenti. Ne è valsa la pena però... questa sera ho mangiato cose solide senza il terrore, che da una settimana mi perseguitava, di deglutire pezzi di denti ed in più con l'idea che il mio nuovo dentista sia davvero un personaggio da imitare. Mi ha detto che lavorerà solo tre settimane al mese, perchè ha capito che è giusto riposare e dedicarsi del tempo...una settimana ogni tre...dodici all' anno di ferie...cosa che ogni comune mortale NON può normalmente fare...ma lui sì! E così,mentre mi curava il dentone, senza anestesia, perchè so che mi urlerete addosso ma io preferisco un po' di dolore all'avere mezza faccia paralizzata per ore, beh insomma mentre ravanava nella mia bocca, sognavo a cosa mi piacerebbe fare se avessi una settimana al mese libera ed un budget come quello che credo abbia il mio nuovo dentista. Credetemi non ho avuto nessunissima difficoltà a sognare dove andare...come vorrei ogni tanto non essere un comune mortale!

4 commenti:

  1. Anch'io li faccio spesso questi sogni... Non credo mi capiterà mai...Ma sognare non costa nulla!!!!
    Il tuo dentista fa bene a fare quello che fa... lui può!!!! Baci!

    RispondiElimina
  2. No scusa Hill....niente anestesia?! Cioè, sei peggio di saw l'enigmista! Maroooooo, no no no, non ci voglio pensare. Ah, che farei io con 12 settimane di ferie all'anno??? il giro del mondo di sicuro. bacioni.

    RispondiElimina
  3. Consiglio da dare ai propri figli: sposarsi per amore se con un/una dentista ancora meglio!

    RispondiElimina
  4. @gracy: hai proprio ragione fa bene a farlo visto che può!
    @ADRY:te l'avevo dètto che mi avresti insultata per via dell'anestesia...:-)
    @madamadorè: In effetti...

    RispondiElimina