lunedì 6 giugno 2011

Basta poco per dire vacanza

Andare a dormire fuori anche solo per una notte dà l'idea di essere in vacanza...e questo fine settimana è stato davvero un po' come essere in ferie. Tra le montagne, con il tempo più clemente di quanto previsto, abbiamo fatto un sacco di cose.
Il giro del lago di Braies con l'acqua verde smeraldo, con passo lento, seguendo il ritmo di Uvetta, che se l'è camminata tutta, cantando le canzoni della scuola per far passare il tempo più veloce e non accorgersi di quanto in realtà fosse lungo il tragitto. Il pic nic con i vecchi amici, alla ricerca con lo sguardo di nuovi amici che ci tenevamo a conoscere...e finalmente la sera è avvenuto il grande incontro. Il bello di vedere persone che ancora non conosci di persona, ma che ti pare di aver già incontrato, perchè quello che leggi di loro te li ha già presentati e li hai già apprezzati.
La domenica il protagonista è stato il Papo. perchè il vero motivo della gita in quella zona era il vederlo partecipare alla gara...30 km, di cui un bel po' in salita, affrontati con il suo entusiasmo, con la voglia di correre semplicemente perchè gli piace farlo, del darsi un tempo come obiettivo, ma senza precludersi il fermarsi a guardare il paesaggio, o a farmi un pronto per dire: "Ci sono quasi!"...eh sì perchè a pochi metri dall'arrivo le Uvette erano pronte a correre con lui l'ultimo pezzetto e ad essere incoronate con la medaglia di partecipazione.
Giornatona, insomma, conclusa con un giretto al parco faunistico a vedere gli animali, prendendo l'ultima pioggia prima di tornare a casa entusiasti del fine settimana vacanziero.

5 commenti:

  1. E' stato davvero bello incontrarvi!!
    Si ... era un po' come conoscervi :)
    Ci rivediamo ad agosto :D
    ciao ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  2. avrei voluto vedere le tue bimbe correre col babbo e essere incoronate con lui! Che orgoglio per loro avere un papà così. baci

    RispondiElimina
  3. ho visto su google le foto del lago: veramente incantevole!!!! direi una bellissima gita.

    RispondiElimina
  4. @mae: ad agosto super gita. Uva guarda le foto con Lucia e mi chiede: "Quando la rivediamo mamma?"
    @Adry: non dirlo a nessuno ma mi è scesa la lacrima a vederli tutti e tre correre insieme.
    @Fra e Corie: Posti incantevoli

    RispondiElimina