giovedì 11 novembre 2010

Piccola e tosta, molto tosta!

Domani 21 mesi, poco più di 80 cm, ormai non la peso più da un po', ma alla vista appare compatta, buffa, chiacchierona, indipendente, e direi parecchio coccola, ma tosta, tanto tosta. Uvetta ti guarda e tu sai già che sta pensando a cosa fare un nanosecondo dopo, perchè non sta ferma, perchè lei ama scovare cose belle da fare, deve giocare, saltare e ballare in ogni momento, provare i giochi dei grandi, seguire la sorella, imitarla. La sua frase preferita del momento è "da sola" e tu non puoi aiutarla in niente, perchè lei ci vuole provare e farlo e rifarlo senza arrendersi, finchè in qualche modo ci riesce. Ti sfida, vuole vedere se tu cedi, si impunta e fa capricci che sembrano durare un'eternità e dopo che ti sei arrabbiata e le hai spiegato che non si deve fare, ti coccola in modo ruffiano e ti conquista con un sorriso con il naso arricciato.
Oggi in macchina, rientrando dal nido, se ne è uscita con: " Io botte a Nicole"...
botte? Come botte?
Oh-oh...
Domani mi sa che è meglio se parlo con l'educatrice... tosta, tanto tosta!

3 commenti:

  1. bè sembra brutto da dire .. ma meglio darle che prenderle, Lucia si è presa un graffio in faccia che ha lascito il segno e un tentato "stragolamento" :(
    Eppure anche lei è tosta a casa .. ma probabilmente fuori no.

    RispondiElimina
  2. E brava uvetta....a capodanno verremo a conoscerla questa bella topolona e speriamo che lei e Nico non se le diano ;)

    RispondiElimina
  3. @mae: Sembra che Uvetta in verità non abbia picchiato nessuno per fortuna. Comunque hai ragione rimarrei male se le prendesse, ma anche solo pensare per una sera che la mia bimba sia quella che mena non mi ha fatto star troppo bene
    @ika: siamo proprio contenti di conoscervi abbiamo davvero sentito parlare molto di voi, che un po' ci sembra già di avervi incontrato altre volte :-)

    RispondiElimina