lunedì 27 agosto 2012

Oltre confine

Mercoledi siamo arrivati alla meta, abbiamo passato il confine e siamo giunti in Montenegro! Un paese che affascina,ma che lascia anche un po' sconcertati rispetto a come sta crescendo e non sempre rispettando quello che può essere l'idea di un turismo "genuino"! È difficile da spiegare, ma mi lasciano un po' perplessa le grandi strutture cementose che si vedono sorgere e rovinare il paesaggio in posticini incantevoli; le migliaia di attrattive quasi nauseabonde che offrono alcune cittadine pur di attirare il turista locale, residence privati che hanno comperato paesini interi...allo stesso tempo, in mezzo a questo lusso ostentato trovi dei campeggi improvvisati a pochi metri dalla spiaggia con dei servizi fatiscenti e delle condizioni igieniche inesistenti! Si, lo so, non siamo in riviera romagnola o in costa amalfitana, ma basterebbe così poco per valorizzare nel giusto modo questo mare stupendo e questi paesini incredibili! Bisogna essere bravi, leggere bene la guida e scegliere con accuratezza dove fermarsi ad ammirare!
Le prime 4 notti siamo stati nella baia di Kotor, in un campeggio carinissimo dove poter mimetizzare la tenda tra i mandarini e gli ulivi, abbiamo visto Perast e Kotor, dove siamo saliti per oltre 300 metri di dislivello fino alla fortezza per rimanere stupefatti dalla vista dall'alto!
Ieri siamo arrivati a Petrovac dove ci fermeremo fino alla fine della vacanza per fare gite giornaliere non troppo lontane da qui!
Abbiamo una piazzola grande come casa nostra, dove abbiamo montato l'amaca e la corda da equilibrista per le bimbe...la scoperta del posto continua...






-





using BlogPress from my iPhone

4 commenti:

  1. Ciao Hill,
    suppongo tu ti stia godendo gli ultimi giorni di vacanza, (in un posto peraltro stupendo), sai anche noi siamo amanti del campeggio, ma andiamo fissi per tutta la stagione al mare...
    Se ti va di passare, ho una sorpresa per te!
    BUON RIENTRO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! Scusa il ritardo, ma in questi giorni tempo zero!!!

      Elimina
  2. Ciao Hill, piano piano mi riprendo gli spazi, il tempo e riesco a leggervi un po' tutte. Non avevo capito che aspettassi il terzo figlio! Auguri in ritardo. Siete tornati dalle ferie? e la gravidanza come procede? bacini, Adry.

    RispondiElimina
  3. Ciao Adry, come ti capisco, anche io fatico a trovare il tempo per venire a trovarvi!!! Lentamente sto lievitando, tutto procede al meglio grazie al cielo!
    A presto

    RispondiElimina