venerdì 17 agosto 2012

Seconda tappa

Ripartiti da Rab per tornare sulla terra ferma, abbiamo viaggiato per circa 180 km e ci siamo fermati a Primosten, una piccola cittadina di pietra bianca a capo di una stupenda penisolotta. Si trova poco dopo Sibenik e poco prima di Trogir,dove vorremo passare perchè ai tempi in cui si viaggiava in due su una vespetta ci era piaciuta tantissimo!
La tenda è piantata all'ombra di grandi alberi in un campeggio davvero selvaggio, di quelli che piacciono un sacco al Papo e che lasciano un po' così me...inutile dire che io apprezzo delle comodità che per lui potrebbero anche non esistere. Banalmente uno specchio in bagno o l'acqua sempre calda in doccia...troppo pretenziosa? :-)
Quello che mi lascia incantata è lo spirito con cui le nane affrontano tutto, il mare stupendo in cui nuoti guardandoti i piedi, la pineta dove stare al fresco sul dopo pranzo e le signore che vendono pannocchie e krapfen invece di cocco fresco lungo la spiaggia... Anche i giochi serali per i bimbi, nonostante la fila,riescono ad emozionare con un panorama così alle spalle



Procede tutto bene insomma, andrà ancora meglio quando troverò da comperare uno specchietto da borsetta:-)
A presto

- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento