mercoledì 6 luglio 2011

Osserviamo con la lente di ingrandimento

La scuola materna è finita e a me è scesa una lacrima: quando rientrerà sarà una grande. A dire il vero ne sono scese due di lacrime, una era per il pensiero di aver davanti due mesi interi di vacanze da gestire. Agosto riesco a stare a casa, a stare con le nanette, a fare un sacco di cose belle spero, ma anche luglio ha ben 31 giorni da riempire. I nonni sono super gentili e sono a disposizione, ma un mese è lungo per tutti ed io ed il Papo crediamo che per Uva sia bello stare con gli altri bimbi. Così, come lo scorso anno, lunedì ha iniziato l'avventura che durerà due settimane, a contatto con la natura dal primo mattino al pomeriggio, con il sole e con la pioggia, con gli scarpomni ai piedi, andando in pullman, tenendo il posto vicino a lei per il suo amico speciale A, costruendo casette con i rami degli alberi e le pigne...ospitando sul suo corpo un esserino poco simpatico. Ieri sera con pinzette e litri di disinfettante abbiamo tolto la prima, e spero ultima, zecca. So che sono i rischi dell'avventura, ma mi ha fatto davvero schifo vederla lì appiccicata al corpicino della mia nanetta.

Sto escogitando come metterle nello zaino qualche bomboletta di insetticida...ok amare la natura, ma tutto ha un limite!!!

4 commenti:

  1. Cavolo, una zecca! Ci dovrebbero essere in commercio spray repellenti per le bestiacce da mettere ai bambini. Comunque ti capisco, organizzare il tempo ai bimbi per le vacanze estive è tutt'altro che facile. Ma mi sembra che Uva possa dirsi fortunata a intraprendere l'avventura nella natura. Alcuni bambini non sanno nemmeno com'è fatto un passerotto!

    RispondiElimina
  2. Ed io che mi illudevo che in montagna non ci fossero :(
    Ho tolto la mia prima zecca quest'anno a mia mamma e mi ha fatto un bel po' schifo, non oso pensare se la trovo sui miei figli :(
    Per di più era in fetta e mia mamma si è dovuta fare una settimana di antibiotico!!

    L'asilo nel bosco ... che meraviglia! :)

    a Luglio noi ci attrezziamo un po' con i nonni .. un po' con la mamma, lavoro a giorni alterni, la fortuna di poterlo fare.

    ciao ciao
    baci

    RispondiElimina
  3. Io sono traumatizzata dalle zecche!
    Spero che l'asilo nel bosco continui per quando la Camilla e` grande!

    RispondiElimina
  4. @Adry e Mae: sì per Uva è davvero un'avventura stupenda
    @ Francesca: Metto la Cami già nelle liste di preiscrizione...non ti dico il delirio per entrarci

    RispondiElimina