martedì 19 luglio 2011

Muble, muble

Questo pomeriggio è stata con noi la super amichetta M e ascoltandole mi è sorto un dubbio:

Amichetta M: " Uva il passeggino con dentro la tua bambola è un po' rotto, perché non lo porti alla mia nonna che sa cucire?"
Uva:" Nooo! Me lo aggiusta la mia mamma che è bravissima a cucire!"
Visione reale: la mamma, sempre se parlava di me perchè inizio ad avere dei dubbi, sa a malapena attaccare un bottone.

Uvetta: " Guarda M che bello, ho disegnato una bimba"
Amichetta M: " Ma cosa dici, è solo uno scarabocchio!"
Uva: " Sì, ma mia sorella fa degli scarabocchi proprio belli!"
Visione reale: l'arte di Uvetta in questo periodo si esprime in una visione circocentrica monocolore del mondo

Amichetta M: " Uva, perchè quest'altalena è più bassa della tua?"
Uva: " Non lo so, ma se vuoi lo chiediamo al mio Papo, lui sa tutto!"
Visione reale: il Papo me le racconta che sembrano vere, anche quando si arrampica sugli specchi davanti alle mie domande

Ecco allora il dubbio: o nei libri delle fasi del bambino è contemplata quella dei 4 anni e mezzo: " io adoro la mia famiglia e i suoi componenti sono dei supereroi vestiti da umani", oppure dobbiamo iniziare a dirle realmente come stanno le cose!!!

4 commenti:

  1. no no!!^__^ lasciale convivere con una famiglia di super eroi ancora per un po'!!!

    RispondiElimina
  2. No no ... la sua visione è fantastica, lascia che duri il più a lungo possibile!!
    Ogni tanto voglio avere qualche quella visione ... a volte ci riesco pure :D

    ciao
    baci

    RispondiElimina
  3. ciaoooo, rieccomi, oggi navigo tra i blog. Dai, lascia che vi adori così ancora per un po'...arriverà troppo alla svelta il momento in cui aprirà gli occhi e scoprirà la dura verità: cioè che siamo semplicemente genitori.La tua uva è davvero una super bimba!

    RispondiElimina
  4. @ Ok! Mi avete convinto!!! :-)
    @Adry: ma che brava sei tu!?! Non solo riesci a trovare il tempo per aggiornare il tuo blog, ma anche per passare di qui! Complimentoni!!!

    RispondiElimina