giovedì 14 luglio 2011

Libera la mente

Mi ero prefissata, che finito il mio corso di ginnastica una volta in settimana l'avrei fatto, ma per stanchezza, pigrizia e sempre qualcosa di più importante da fare era po' di tempo che non andavo più. Ed anche oggi, dopo una giornata faticosa fatta di arrabbiature al lavoro, di corse per recuperare le nanette, di caldo afoso e di tre docce per togliermi l'apiccicaticcio dal corpo, la tentazione di starmene a casa tranquilla è stata forte. Mentre mi vestivo, o meglio mi svestivo, mi chiedevo: "Ma chi me lo fa fare?"

E' bastato poco, però, per non farmi pentire di essere partita...pantaloncini corti, maglietta ciucciasudore e scarpette un po'tecniche...partire da casa per alzarsi di soli 200 m di dislivello, camminando con il mio passo in mezzo al bosco, vedere un capriolo ed invece che emozionarmi, farmela quasi sotto per la paura, respirare aria buona davvero, sentire solo le campane in lontananza oltre ai rumori del bosco, vedere il paese dall'alto e scegliere 5 case in cui sogno di abitare quando saremo grandi e ricchi, quindi mai, ma sognare si può... :-) Pensare che è il giusto modo per liberare la testa dai pensieri ed il corpo dalle tensioni, invece di stare a casa nervosa per niente con le nanette ed il Papo, solo perchè fino a quel momento la giornata è stata dura. Ok, devo impegnarmi a rileggere questo post anche la settimana prossima, per non cadere nella tentazione di starmene a casa e perdermi tutto questo.


2 commenti:

  1. Bravissima!!! :)
    Ok .. diciamo che io non lo faccio perchè non ho quei 200 mt di dislivello ed un bel bosco dove incontrare un cerbiatto :D

    ciao ciao
    Maeva

    ... risciamo ad incontrarci ad agosto??

    RispondiElimina