martedì 21 giugno 2011

Giovani marmotte

E' stato necessario bruschinare le unghie e metterle in ammollo un paio d'ore per togliere tutta la sabbia accumulata, ma sono sicura che le Uvette parleranno del WK scorso per parecchio tempo.
In tenda, al mare, a toccare la prima sabbia dell'anno, a fare le corse verso la riva a riempire migliaia di secchielli, a giocare con gli amichetti, a sentire il vento forte e a vedere le onde alte...tutte cose che costringono a sgranare gli occhi e a rimanere sorpresi.
Ammetto che non farei più 15 giorni a dormire su un materassino e a cucinare su un fornelletto: è passato il tempo in cui con il Papo si partiva in vespetta carichi di zaino e tenda per scoprire i posti più belli. Vedere, però, le nanette vivere alla selvaggia in campeggio, dove potersi muovere liberamente, senza problemi di spazio e con i tempi dettati dai propri imminenti desideri, mi fa pensare che una settimana all'anno potremo proprio dedicarla alla tenda.
Questa mattina ho faticato a fagli capire che dovevano indossare le scarpe per andare a scuola e che sull'asfalto è un po' più difficile camminare a piedi nudi!!!

4 commenti:

  1. Viva il campeggio al mare! Ma la mattina facevate anche l'alzabandiera :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!
    Presto faremo il nostro primo campeggio in 4 ... non che in 2 ne abbiamo fatti molti, ma non vedo l'ora!! :)
    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  3. Che coraggio! indubbiamente non fa per me, per noi...siamo due comodini(no, non quelli a fianco del letto) e siccome già ci stiamo in campagna piena, con zanze, mosche, vespe, grano, fiori, pollini e trattori, e fiume sotto casa, optiamo sempre per vacanze b&b dove la sottoscritta non fa un'emerita...per 10 giorni. Sventolo solo un po' le lenzuola!

    RispondiElimina
  4. dormire in tenda su un materassino e cucinare sul fornelletto, no, non ne sarei mai capace. ma per tutto il resto, oooooohhhhhh, non vedo l'ora! che quest'anno potrò portare il mio bambino di pongo al mare, in montagna e al lago. forse perfino in collina.
    voglio vedere anche io il mio piccolo sgranare gli occhi!

    RispondiElimina