lunedì 30 maggio 2011

In scena

Un giovedì pomeriggio di sole, minuscole panchine posizionate all'ombra, 100 sguardi sorpresi e attenti, pronti a divertirsi. In scena il "Brutto anatroccolo", come attore qualche genitore dilettante, che nonostante le mille prove ha dato il meglio di sè improvvisando, perchè anche l'emozione ha fatto la sua parte...era il secondo anno che partecipavo e credo che ne avrò ancora un pochini davanti, visto che le Uvette hanno ben altri quattro anni di scuola materna da fare. Uva era felicissima di vedermi lì per lei ed anche il Papo devo dire si è divertito: non so se nel vedermi conciata così, o per la mia interpretazione. Ammetto che trovarsi la sera ad allestire scenografie, a fare costumi e a provare, è faticoso, dopo l'intera giornata di lavoro. Infatti, purtroppo, abbiamo aderito in pochissimi genitori. Io mi sono stradivertita. Un bel gruppo,ironico, giocoso, che ha concluso l'esperienza con una pizza insieme, ridendo di come è andata "la prima" e di come i bimbi abbiano apprezzato lo spettacolo!

3 commenti:

  1. Ma che bello .. avete fatto voi la recita per i bambini :))
    Da noi i bambini hanno fatto la recita, ed anche in questo caso io mi agito parecchio ... che ci vuoi fare sono fatta così, cerco solo di non contagiare mia figlia :D
    E' stato molto bello contribuire alla realizzazione della festa, anche noi ci siamo incontrate alla sera, purtroppo non tutte contribuiscono, ma si crea una bellissima squadra :)
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  2. no ma che bello!! ma dove vivete? sembra che dove tai tu sia il paese dei balocchi, ci sono così tante iniziative per i bimbi...qui scarseggiao direi! cmq se si tu nlla foto..complimentoni per il costume!

    RispondiElimina
  3. @ Mae: anche io ero agitata e l'agitazione è aumentata di brutto quando ho visto Uva tra il pubblico... fa parte del gioco!
    @Adry: E' sì, quella vestita di giallo, che fa la sauna dentro il tutone sono io!!!

    RispondiElimina