mercoledì 25 maggio 2011

Festa di primavera

10 km non sono pochi, anzi..., ma rispettando il ritmo di ognuno, vi assicuro, ne ho le prove, si riescono a fare anche a 4 anni. Eroica Uva, che con i suoi amichetti, è riuscita a farli tutti, scoraggiandosi in alcuni momenti, ma recuperando le energie e la voglia di arrivare al traguardo poco dopo. Uvetta in passeggino a godere del paesaggio stupendo, tra vigneti e vista sulla città. Tanti gli amici, grandi e piccini ,per non dire mignon...evviva Ilaria, che a cinque mesi, avvolta nella fascia ha dormito tutto il tempo e ha lasciato alla sua mamma la possibilità di esserci. Chi avanti, chi dietro, ma tutti con gran voglia di stare in compagnia e di pranzare insieme alla fine. Ci abbiamo messo tanto, inutile mentire, ma il nostro spirito era tutt'altro che competitivo. Siamo arrivati che le medaglie erano terminate e la delusione dei bimbi è stata tanta, ma per fortuna a consolarli ci hanno pensato i gonfiabili in piazza. Una festa bella, di paese, durata tre giorni, tra locande allestite nei vari cantoni, con cibo di ogni genere, la carrozza con i cavalli, il vaso della fortuna, la musica del dj, della banda e la baby dance per accontentare proprio tutti. Incontrare quei volti che incroci spesso in paese, a scuola, al supermercato, alla posta...vederli contenti, scambiarci due chiacchiere e sentirti parte di una comunità...fine settimana di festa, che ha reso più bello il rientro in ufficio il lunedì.

4 commenti:

  1. :) mi è dispiaciuto mancare alla scarpinata!! Ci rifacciamo il prossimo anno sperando che i germi non ci accompagnino ancora!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!
    Complimenti davvero!! 10 Km per me sono tantissimi, figuriamoci se dovessi farli con i bambini :)
    Da noi la corta per famiglie è di 2 Km ... e non ho ancora provato a fare quella :D
    Davvero una bellissima festa :)

    ... ma riusciamo a vederci alla Cortina-Dobbiaco??

    RispondiElimina
  3. @goldberry: Vi aspettiamo!
    @ mae: certo che ci vediamo!!! S che sei in contatto con il Papo. Dormiamo su sabato notte, ci si mette d'accordo per incontrarsi e per fare giocare un po' i bimbi!!! Sarebbe davvero bello!

    RispondiElimina