domenica 3 ottobre 2010

Eroe in casa

Si sa, che non tutti i periodi sono uguali e che cosa chiama cosa... e così dopo aver cambiato per forze maggiori l'automobile, anche il frigo ci ha tradito ed è dovuto intervenire l'omino smeg, che per compiere il suo dovere ci è costato parecchiotto, ma la cosa che mi ha ferito di più è stato il suo andarsene dicendo: "Comunque dopo 6-7 anni un po' tutti gli elettrodomestici cominciano a rompersi!". AHHHHHHH!!!
Giuro che in questi giorni ho avuto paura ad azionare qualsiasi cosa...i 6 - 7 anni in casa nostra stanno scadendo!!! Tutti sono stati comperati contemporaneamente!
Ed oggi è successo: la sua maledizione ha preso vita! La lavatrice ha dato segnali di cedimento!!!
Mi stava davvero per scendere la lacrima al pensiero di chiamare pure l'omino whirlpool ... un altro di quelli che solo perchè entrano in casa estraggono il libretto della fattura! E invece? Il papo si è attivato, tirando fuori quel camion di attrezzi che tiene rinchiuso nel ripostiglio ed iniziando a smontare lo smontabile, seminando pezzetti piccoli o grandi per tutto il bagno e creando delle pozzanghere di acqua stagna tamponate da asciugamani sparsi ovunque. Ho temuto quando ha detto: " Speriamo di riuscire a rimontare il tutto!", ma ho sperato che avesse giocato molto con i lego da piccolo per ricostruire tutto come in principio.
L'ho aiutato ed incoraggiato (mi son sforzata non poco in alcuni momenti), ma ce l'ha fatta. Il mio stenditoio questa sera profuma di pulito grazie a lui! Ad ognuno i sui eroi!!! Io oggi ho il mio!!!

2 commenti:

  1. La lavatrice! Il mio elettrodomestico preferito!
    Nessun altro "aggeggio" in casa lavora quanto lei! Il forno scalda e basta, la lavastoviglie fa girare acqua, televisori e radio fanno girare corrente, il frigo fa andare un compressorino.... ma lei, la lavatrice, ogni giorno scalda, muove, sbattacchia, fa girare acqua, gestisce programmi complessi! LAVA! E tutto questo rimanendo un elettroaggeggio a "misura d'uomo". Tu la apri e lei docile si spiega a te, ti dice come fare e dove mettere le mani. Altro che quei maledetti computer che li apri e non si chiudono più. O peggio forni e frigoriferi che non si lasciano nemmeno scoprire nei loro pur troppo semplici funzionamenti. Ah, la lavatrice. Lei è tutta un'altra cosa!
    Il Papo

    RispondiElimina
  2. L'abbiamo sempre saputo che sei un mago del fai da te...l'unico neo quel PX 125 il cui motore non ne ha mai voluto sapere di lasciarsi aprire...e comunque parte ancora!

    RispondiElimina