Rientrati da 15 giorni spettacolari a San Nicola Arcella, un paesello calabrese stupendo, dove ci siamo dedicati al riposo e al buon cibo, ci è tornata la voglia di quattro passi in montagna. Abbiamo sentito la "Zianna", amica di sempre, mamma di Maddy e Bea, coetanee di Uva e Uvetta, che ha colto al volo l'idea gita.
Meta: Malga Cislon (40 minuti a piedi da Trodena, dove si trova facilmente parcheggio per le macchine). Un posto davvero carino, facilmente raggiungibile anche con il passeggino! La casetta è circondata da pratoni dove pascolano le mucche, e mentre mangi, oltre alla calorosa accoglienza dei proprietari, c'è anche quella delle gallinelle che scorazzano tra i tavoli.
Ieri c'era la festa della malga, con musica, bracciolata in mezzo al prato e scivolone gonfiabile. 
Non vi dico la gioia di Uva e Maddy , che dopo aver camminato senza TROPPE lamentele, si sono trovate tutto questo all'arrivo. Hanno mangiato, ballato, si sono arrampicate e scivolate un sacco di volte sui gonfiabili e le sorelle piccole non si sono tirate indietro nel cercare di imitarle.
E' stato davvero bello...un fine vacanze proprio super...eh sì, perchè da oggi noi grandi si è rientrati in ufficio e le nanette a scuola! Sigh!!! Vabbeh ci rifaremo con le gite!