lunedì 30 luglio 2012

Manca poco

Delle belle coincidenze ci permetteranno di stare in ferie per un bel po', tutti insieme senza la fretta di tornare, senza l'esigenza di prenotare o di pensare troppo a dove e quando arrivare! Una cosa che non capiterà più per tanto, davvero tanto tempo. Caricheremo in macchina la tenda e poche cose, sperando di riuscire ad essere essenziali. L'idea è di percorrere le coste della Croazia, fermandosi dove ci ispira, facendo bagni ed escursioni, dando la possibilità alle nanette di vivere un po' alla "selvaggia" come dice il papo...
Dobbiamo ammettere che una meta finale in cui arrivare ce l'abbiamo, ma chissà se riusciremo...dicono che il Montenegro sia stupendo e ci piacerebbe accertarci che sia vero;-)
Ultimi 10 giorni di città e poi si parte...devo iniziare ad organizzare un po' tutto e tutti...questa cosa dell'essere essenziali mi spaventa davvero...inizia la sfida!!!


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 19 luglio 2012

Avventure

Le giornate passano veloci, aspettavo l'estate davvero in una gran voglia, con un sacco di idee in testa,con la voglia di fare cose speciali, per godermi, assaporarmi e coccolarmi le nanette...
Direi che ce la sto facendo... Ogni giorno una gita, qualcosa di bello da vedere, vivere, raccontare...mi sembra che crescano in frettissima, i loro pensieri, ragionamenti, le loro emozioni...sono grandi davvero!!!





















using BlogPress from my iPhone

Location:Viale Bolognini,,Italia

mercoledì 11 luglio 2012

Topolini generosi

Io mi guardo allo specchio in posizione assurda.
Uvetta dietro di me:" Cosa guardi mamma?"
"Alla mamma si è rotto un dente e cerca di vedere il danno!!!"
Uvetta:" Wooooooooow!!!! Posso chiamarlo io il topolino e dirgli di portarti il soldino?"
"Amore, se gli dici di passare dal dentista a lasciarlo lì l'obolo, la mamma è più contenta!!!"


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 9 luglio 2012

Sette

Sono sette, ma sembra il primo giorno;
Sono sette, ma è come se fosse da una vita...sono sette ma mi sembra di non essere mai stata senza di te e di loro!
Buon bel giorno!


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 5 luglio 2012

Corno bianco

Sarà l'estate, o forse le giornate lunghe, o ancora più probabile la voglia di scappare dall'arsura della città...sta di fatto che non ci facciamo mancare le belle gite! Con amici armati anche loro di bimbi siamo partiti alla volta di passo Oclini per raggiungere la vetta del Corno Bianco! Una piccola cima dove mangiare il pranzo al sacco ai piedi della croce, da cui godere di una vista spettacolare!
Il sentiero che porta in cima non è dei più semplici, qualche roccetta da scavalcare e qualche pendio da evitare...ma è fattibile! Abbiamo combattuto vesciche ai piedi e qualche colpo di stanchezza...con le 5 bimbe eroiche che sembravano voler conquistare il mondo intero! Stavolta però il premio della gita lo merita l'amica D. che ha portato in spalle la sua piccoletta rimettendoci quasi un polmone per lo sforzo oltre la sua portata:-)
A valle qualche mucca da sfamare e strudel e strauben a renderci piacevole il rientro ai 37 gradi della città: terrrrrrribile!!!!
Sperando di poter scappare al più presto aspettiamo la prossima gita!






- Posted using BlogPress from my iPhone