venerdì 29 giugno 2012

Emozioni

Oggi ho versato qualche lacrima, non che questa sia una novità per una che si commuove per la pubblicità del Mulino Bianco, ma salutare le maestre di Uva è stato proprio da magone!
In questi giorni sono arrivati a casa libroni con tutti i lavori fatto durante l'anno, buste con disegni e vari ricordini. Lei eccitata ed orgogliosa ce li ha mostrati, spiegati e rimostrati! Sono stati tre anni magici in cui ha giocato tantissimo, vissuto migliaia di avventure, affrontato sconfitte e successi, conosciuto amichetti che spera di ritrovare lungo la strada e in cui ha avuto a fianco due maestre che porterà e porteremo nel cuore davvero per sempre! A settembre si inizierà una nuova avventura e lei mostra entusiasmo misto a paura, per questa cosa da grandi che tutti le descrivono, ma che ancora non conosce...con il Papo la guardiamo e ci rendiamo conto che la nostra bimba grande sta davvero diventando GRANDE e la stringiamo forte, piu forte che possiamo, perchè anche noi proviamo entusiasmo misto a paura!!!


Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 21 giugno 2012

Giornata relax

Il Papo in vacanza per un giorno e noi donne di casa che ne approfittiamo! Gita alle terme di Merano, che durante la settimana sono quasi vuote, il prato esterno offre ombra e molte vasche a disposizione: quella salata,quella con il turbine
d'acqua, quella con la cascata...
Le uvette sono appassite a forza di stare in ammollo, saltando da una piscina all'altra e praticamente non pranzando!!! Io sono riuscita a leggere un sacco a godermi il sole e a RILASSARMI, parola un po' in disuso nel mio vocabolario ultimamente!!!
Le nane sono collassate per la stanchezza durante il viaggio di ritorno ed ormai abbiamo capito che fino a domani mattina non le sveglia nessuno!!! Trasferite direttamente nel letto speriamo in 12 ore di sonno!!!






- Posted using BlogPress from my iPhone

domenica 17 giugno 2012

Il canyon

Oggi super gita avventurosa, in un posto in cui i nanetti si sono trasformati in piccoli esploratori, dove hanno saltellato lungo i sassi del fiume, visto cascate e salito scale fatte con tronchi! Meritano tutti un bravo con la "B" maiuscola, per l'entusiasmo ed il coraggio!!!
Canyon del bletterbach a pochi km da Aldino, uscita dell'autostrada di Egna! Unica pecca? Si paga una quota ad adulto di 4 euro, perchè annesso c'è il museo che noi non abbiamo neppure visitato! Abbiamo preferito terminare giornata alla malghetta mangiando maccheroni alla pastora e uova con patate! :-)













Posted using BlogPress from my iPhone

Location:Il canyon

martedì 12 giugno 2012

Ci provo

E' passato più di un mese...fatto di tante cose, in cui non ho avuto tempo neanche di accenderlo il pc ed eccomi qui a provare a dire cosa è successo per essere stata via così tanto: tutto e niente...
Giorni pieni in cui le protagoniste sono state le Uvette.
Uva e le sue mille feste a scuola, le mie tante lacrime versate a vedere il mio scricciolo ormai pronto per fare il salto verso la scuola elementare, armata del suo punto di forza che gli amichetti le hanno assegnato: la condivisione. Mamma mia se ci hanno azzeccato gli amichetti!!!
Uvetta in piena fase " voglio essere grande, ma son alta poco più di 90 cm", che vuole scegliersi i vestiti, stare con le sue amiche e che inventa storie magiche (modo carino per dire bugie) per farti credere che a scuola ha fatto delle cose davvero speciali..." sai mamma siamo stati ad un museo con tantissime cose di vetro stupende che non potevo toccare..."
"Oggi siamo andati al parco e c'era un animale grandissimo..."
La cosa tragica è che la maggior parte delle volte fino almeno a metà racconto io ci credo.... messa nel sacco dalla Nanetta...
Insomma, provo a tornare, vediamo se riesco ad esserci, a scrivere, a venire a trovarvi, a prendermi un po' di tempo...vediamo... beh intanto vi prometto che ci provo!!!