lunedì 30 maggio 2011

In scena

Un giovedì pomeriggio di sole, minuscole panchine posizionate all'ombra, 100 sguardi sorpresi e attenti, pronti a divertirsi. In scena il "Brutto anatroccolo", come attore qualche genitore dilettante, che nonostante le mille prove ha dato il meglio di sè improvvisando, perchè anche l'emozione ha fatto la sua parte...era il secondo anno che partecipavo e credo che ne avrò ancora un pochini davanti, visto che le Uvette hanno ben altri quattro anni di scuola materna da fare. Uva era felicissima di vedermi lì per lei ed anche il Papo devo dire si è divertito: non so se nel vedermi conciata così, o per la mia interpretazione. Ammetto che trovarsi la sera ad allestire scenografie, a fare costumi e a provare, è faticoso, dopo l'intera giornata di lavoro. Infatti, purtroppo, abbiamo aderito in pochissimi genitori. Io mi sono stradivertita. Un bel gruppo,ironico, giocoso, che ha concluso l'esperienza con una pizza insieme, ridendo di come è andata "la prima" e di come i bimbi abbiano apprezzato lo spettacolo!

mercoledì 25 maggio 2011

Festa di primavera

10 km non sono pochi, anzi..., ma rispettando il ritmo di ognuno, vi assicuro, ne ho le prove, si riescono a fare anche a 4 anni. Eroica Uva, che con i suoi amichetti, è riuscita a farli tutti, scoraggiandosi in alcuni momenti, ma recuperando le energie e la voglia di arrivare al traguardo poco dopo. Uvetta in passeggino a godere del paesaggio stupendo, tra vigneti e vista sulla città. Tanti gli amici, grandi e piccini ,per non dire mignon...evviva Ilaria, che a cinque mesi, avvolta nella fascia ha dormito tutto il tempo e ha lasciato alla sua mamma la possibilità di esserci. Chi avanti, chi dietro, ma tutti con gran voglia di stare in compagnia e di pranzare insieme alla fine. Ci abbiamo messo tanto, inutile mentire, ma il nostro spirito era tutt'altro che competitivo. Siamo arrivati che le medaglie erano terminate e la delusione dei bimbi è stata tanta, ma per fortuna a consolarli ci hanno pensato i gonfiabili in piazza. Una festa bella, di paese, durata tre giorni, tra locande allestite nei vari cantoni, con cibo di ogni genere, la carrozza con i cavalli, il vaso della fortuna, la musica del dj, della banda e la baby dance per accontentare proprio tutti. Incontrare quei volti che incroci spesso in paese, a scuola, al supermercato, alla posta...vederli contenti, scambiarci due chiacchiere e sentirti parte di una comunità...fine settimana di festa, che ha reso più bello il rientro in ufficio il lunedì.

sabato 21 maggio 2011

Invasione di campo

All'urlo di "Festa, festa, festa faremo!" fastidiosi, odiosi, raccapriccianti animaletti hanno popolato per la seconda volta quest'anno i nostri succulenti cuoi capelluti...

Così, rendiamo ricca la farmacista sotto casa e azioniamo con modalità turbo la lavatrice, per disinfestare il disinfestabile!!! Paura!

martedì 17 maggio 2011

Cantilene

Pace, pace mille patate,

la minestra non mi piace,

voglio la pasta con il ragù,

la minestra mangiala tu!!!





Vi giuro che oggi avrei voluto che litigassero di più, per risentire questa filastrocca molte volte. Mi piace che le mie nanette vivano di conte e di canzoncine che si tramandano! Mi piace che le cose di un tempo non si perdano! Mi piace vederle ridere nel fare la pace!

giovedì 12 maggio 2011

Festa, festa, festa!!!

Ebbene sì, a noi piace festeggiare e poi il Papo è un mago ad organizzare momenti in cui divertirsi! Con il pretesto del mio compleanno, quindi, abbiamo dato il via ad una settimana intensa di incontri, brindisi, amici, parenti e molto altro. Non è mancata l'accensione della griglia con ciccia succulenta a far contenti i palati, vino di quello buono, serata con il club e poi due cose specialissime.

Venerdì siamo stati a Seridò, un posto magico, dove interi padiglioni vengono dedicati al puro e semplice gioco, senza fini pubblicitari, ma con un unico scopo: divertirsi!!! E non c'è grande o piccino che può evitare di farlo, ve lo assicuro! In più, con una piccola bonaria bugia ho convinto le nanette che questa cosetta da niente l'ho organizzata io per il mio compleanno. Ok, ogni tanto ho un po' manie di protagonismo, ma loro si sono mostrate troppo esaltate al pensiero che io abbia fatto tutto questo!!!

La seconda cosa super è che domenica ho potuto sfruttare il regalo che mi ha fatto il Papo, in mezzo a migliaia di persone, cantando e ballando tutte le SUE canzoni, dalle più vecchie, con dietro ad ognuna un ricordo, alle più recenti, pronte a catturare nuovi momenti affinchè diventino ricordi.

Che dire? A me non dispiace neanche un po' invecchiare, se il modo di festeggiare è questo!

lunedì 9 maggio 2011

T.V.B.

Settimana piena, davvero piena di cose belle e prometto che prima o poi ve le racconto, ma adesso solo un momento per ricordare che ieri era una festa speciale ed il mio dolce pensiero va a chi a settembre ha già tutti i regali di Natale pronti nell'armadio, a chi guardandomi riesce a capire prima di me cosa sto pensando, a chi mette la famiglia prima di ogni cosa, a chi nonostante sia già nonna mi chiama ancora la sua bambina, a chi affronta le salite con coraggio sapendo che la cima insieme si può raggiungere, con fatica ma si deve raggiungere. Auguri mamma!!!

martedì 3 maggio 2011

31!

"E' questa la vita che sognavo da bambino, è questa la vita che sognavo da bambino, è questa la vita che sognavo da bambino"